Pila è uno dei comprensori sciistici più rinomati dell’intera Valle d’Aosta. Sorge all’interno di una conca naturale a 1800 metri di altitudine e vanta circa 70 km di piste immerse in un contesto unico con un panorama che spazia a 360° toccando le vette più alte d’Europa come il Cervino, il Monte Rosa e la catena del Monte Bianco. I tracciati, per tutti i livelli, si trovano in posizione soleggiata e poco ventilata e, sono preparati al meglio grazie all’ausilio dell’innevamento programmato. Il comprensorio è adatto a tutti gli amanti della montagna e si presta bene al freeride e alle passeggiate con ciaspole o racchette da neve. Completa l’offerta uno snowpark attrezzato con salti per tutti i livelli. Visita il sito ufficiale di Pila per non perderti nessun evento!

Le opportunità di sport e svago non si limitano al solo periodo invernale ma sono molte anche durante la stagione estiva dove è possibile praticare ogni disciplina legata alla montagna: escursionismo, nordic walking e vie ferrate. Sentieri di varia durata e difficoltà si snodano lungo tutta la conca di Pila. Per gli amanti della velocità non è necessario aspettare l’inverno per sentire la sensazione del vento sulla pelle: la stagione estiva a Pila è famosa per il downhill. Il tracciato valdostano sta diventando un punto di riferimento della specialità sia italiano che internazionale.

Pila, in sostanza, e divertimento e svago. Ecco tutte le altre attività che è possibile praticare durante la stagione estiva: mountainbike, pesca, arrampicata, parapendio e voli in mongolfiera. Se sei un amante della natura ti consigliamo una visita al parco avventura ricco di percorsi divertentissimi e adatti a tutti i livelli.